Dammi un cuore che ascolta: a Formia la Veglia vocazionale diocesana

Locandina Veglia Vocazionale 2018
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

PAPA FRANCESCO –  MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO PER LA 55ª GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LE VOCAZIONI

Cari sacerdoti, religiosi e religiose,

La Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni di quest’anno si inserisce tra le iniziative della Chiesa universale in preparazione al prossimo Sinodo dei Vescovi che sarà celebrato in ottobre e che sarà dedicato ai giovani e al rapporto di quest’ultimi tra fede e vocazione.

È questa l’occasione per diventare sempre più consapevoli della grande ricchezza umana che i giovani conferiscono alle nostre realtà: essi, ci ricorda il Concilio, trasmettono la capacità e la forza di rinnovarsi, di rallegrarsi e di ripartire per nuove conquiste (cfr. Messaggio del Concilio ai giovani). È nostro compito, scrive il Papa nel messaggio della Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni di questo anno, ascoltare, discernere e vivere la chiamata del Signore per essere testimoni di Cristo in questo nostro tempo, percorrendo le strade, spesso, polverose della nostra esistenza.

Eleviamo al Signore la nostra preghiera e il nostro ringraziamento per tutti i nostri sacerdoti, religiosi e religiose: la loro testimonianza di vita diventi sempre più scintilla vocazionale per quanti stanno sviluppando dentro di sé la capacità di leggere la vita e di comprendere dove e a che cosa il Signore li sta chiamando.

Eleviamo al Signore la nostra preghiera e il nostro ringraziamento per don Francesco Contestabile, per i nostri seminaristi, Riccardo, Andrei, Daniele, per i nostri propedeutici, Gaetano e Silvio, e per i religiosi e le religiose che sono in formazione: questo tempo di discernimento sia occasione di accoglienza a cuore aperto del Signore per sognare in grande e diventare protagonisti di quella storia unica e irripetibile che Egli vuole scrivere con loro (cfr. papa Francesco, Messaggio per la 55ᵃ Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni).

Vivremo, come Comunità Diocesana, la 55ᵃ Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni sabato 21 aprile alle ore 20.30 con una veglia di preghiera presieduta dal nostro vescovo Luigi nella chiesa di santa Teresa d’Avila in Formia.

Inoltre, vi ricordo che, per disposizione del Vescovo, le offerte raccolte nelle celebrazioni della IV domenica di Pasqua saranno destinate per la formazione dei seminaristi.

 

Gaeta, 1 aprile 2018

Domenica di Pasqua

 

sac. Giuseppe Marzano

Direttore del Centro diocesano per le vocazioni