Venerdì 1 marzo alle 21 - Servizio navetta da Formia

Voi Gridate Ora! Festa dei giovani a Valle Corsari

Info e prenotazioni 3314068130

Sperlonga Voi gridate Ora Valle Corsari

• Info e prenotazioni >>> 3314068130 (anche Whatsapp)
  • Servizio navetta da Formia (Largo Paone)

Musica, danza, cinema, teatro, Vangelo, vita. Tutto pronto per la seconda tappa dell’assemblea diocesana ‘Voi gridate ORA!’, in programma per venerdì 1 marzo alle ore 21.00 alla discoteca Valle Corsari di Sperlonga (Via Flacca km 15.800). L’evento, organizzato dal centro pastorale diocesano e curato dagli uffici di pastorale giovanile e pastorale scolastica, è rivolto ai giovani dai 16 ai 30 anni.

Libertà, ora, giustizia, coraggio, leggerezza e abbracciami. Sono queste le sei parole-chiave che guideranno la serata con racconti, musica, arte e vita per dare una direzione nuova al mondo intorno a sé, come Gesù nel Vangelo. Accompagna la serata la voce di Flavio Ferdinandi, la musica del dj Nicola Rosa e del duo The Double Sense.

Flavio Ferdinandi è conduttore radiofonico e dj in locali del centro Italia e all’estero. Ha studiato canto e dizione occupandosi di progetti sonori e performance vocali, produzioni rap, dj ufficiale in numerosi RollerFest, visualdj, presentatore di eventi e in radio. Nicola Rosa è dj amatoriale e fa parte del team House Folies, gruppo di pubbliche relazioni che ha dato vita anche a progetti di successo come #Tuttanatastoria, White Room e Freedom. The Double Sense nasce come gruppo pop-rock di Fondi con un repertorio di classici rock fino agli ultimi successi moderni. Il set da quartetto rock dei primi tempi si è modificato in un duo che ripropone il repertorio in chiave acustica, aggiungendo anche brani tratti dalla tradizione cantautorale italiana, con Alessandra Mosconi (voce) e Riccardo Fantin (chitarra e voce).

L’arcidiocesi di Gaeta ringrazia Domenico Caradonna, Sergio Gionta, Gianfranco Annunziata, Antonio De Rosa e tutto lo staff di Valle Corsari #Tuttanatastoria.

Gaeta Giovani Sperlonga 2019 banner social

* * *

Ready to start! Una serata per i giovani e dei giovani! Se hai dai 16 ai 30 anni non puoi assolutamente mancare. Appuntamento per venerdì 1 marzo dalle ore 21.00 a Valle Corsari, Sperlonga (LT) in Via Flacca km 15.800. Seconda tappa del percorso dell’Assemblea dei giovani 2018-2019 a cura dalla arcidiocesi di Gaeta.

INFO E PRENOTAZIONI: 331.4068130 (anche Whatsapp)

Giovani Valle Corsari 2019 n. 2

Giovani Valle Corsari 2019

* * * * *

IO GRIDO CHALLENGE

hashtag #iogrido

Al via l’IO GRIDO CHALLENGE. Trova una parola o una frase che vorresti urlare al mondo, fai un video mentre la gridi, pubblicalo su Facebook, Istagram, Twitter con l’hashtag #iogrido e nomina 3 amici.

Vogliono farvi tacere… voi gridate!

Io Grido Challenge

LA NOSTRA CHIESA VUOLE BENE AI GIOVANI?
di Luigi Vari, vescovo

Noi tutti li cerchiamo, alcune volte li troviamo, altre sperimentiamo tanta lontananza e diffidenza, pure in quelli che frequentano le parrocchie e le associazioni. Si ha qualche volta la sensazione che molti, nella Chiesa e fuori dalla Chiesa, abbiano rinunciato a loro, abbiano perso interesse.
Le analisi sociologiche fanno a gara a fornire dati che giustificano la rinuncia; le esperienze di molte comunità di aver provato molte strade senza successo, quasi la giustificano. L’unico effetto sicuro dei discorsi sui giovani, in qualunque ambito accada, è quello di alimentare sensi di colpa, per cui ci si stanca di parlarne.
Resta, però che, per quanto vecchia sia la popolazione italiana, grazie a Dio, ci sono molti giovani.
Siamo convinti che il discorso dei giovani si riduca a qualche dinamica o qualche iniziativa ben riuscita?
Gli appuntamenti dell’anno pastorale che si apre, che vuole essere il nostro piccolo sinodo sui giovani e dei giovani, hanno come finalità quella di aiutare le nostre comunità, movimenti e associazioni a convertirsi ai giovani, fuggendo dalla domanda che chiede come attirarli, per rispondere piuttosto a quella “come essere per non respingerli e per incrociarli”, spinti dal desiderio di condividere anche con loro, come con tutti, la bellezza del Vangelo.
Una scrittrice invitava a riflettere che le api, morendo, denunciavano la mancanza sempre più imponente di fiori. Su questo noi possiamo interrogarci e convertirci, sulla nostra natura di comunità, se, cioè, siamo fiori sulle quali le api, nel caso i giovani, possano posarsi per trovare nutrimento: accoglienza, serenità, speranza, condivisione, vicinanza alla vita con tutte le sue esigenze.
Il cammino di quest’anno, nato nella condivisione del Consiglio Presbiterale e del Consiglio Pastorale parte proprio dal desiderio di percorrere, o almeno iniziare a farlo, un cammino che, lo ripeto, potrebbe essere definito di conversione della nostra comunità perché sia più bella, senza rughe, né macchie.
Un luogo sicuro in cui si possa desiderare di stare.