Gaeta, La 41a edizione della Sacra Rappresentazione della Vita, Passione e Morte di Gesù di Nazareth

Venerdì 30 marzo, alle ore 21.00, presso gli “Spaltoni Monte Orlando” si rinnova per Gaeta l’appuntamento con la Sacra Rappresentazione della Vita, Passione e Morte di Gesù di Nazareth, realizzata con il patrocinio e contributo del Comune di Gaeta, per la regia del prof. Nicola Di Tucci.
L’evento, organizzato dall’Ass. “Antares-Gaeta” in collaborazione con l’Ass. “Sogni e Spade”, vede la partecipazione di numerosi figuranti con la straordinaria presenza dell’attore Edoardo Siravo e la colonna sonora composta dal nostro concittadino, il M° Umberto Scipione.

Come afferma il nostro Arcivescovo «Il Signore in questa Pasqua ci aiuti a essere discepoli che sanno guardare oltre, che sanno credere, sull’esempio di Pietro, che ricominciare è possibile nonostante gli errori compiuti, ricordando che il Signore non vuole la morte del peccatore ma che si converta e viva».

Da parte sua il Sindaco di Gaeta, dott. Cosmo Mitrano, oltre a rimarcare la suggestione scenica che promana dagli Spaltoni di Monte Orlando evidenzia come tale manifestazione «darà a tutti l’opportunità di riflettere sui veri valori della vita, attraverso la riproposizione di un evento che ha cambiato la storia dell’umanità».

Un cordiale ringraziamento è rivolto per la preziosa collaborazione all’Arcivescovo di Gaeta, al Parroco di San Carlo, don Riccardo Pappagallo, ai Parroci della Forania di Gaeta, al Sindaco di Gaeta e all’Amministrazione comunale.

Francesco Del Pozzone