Lutto in diocesi

Padre Pasquale Simone è tornato alla Casa del Padre

La notizia e il ricordo nelle parole delle suore della diocesi

Ieri, venerdì 7 settembre, padre Pasquale Simone, dei Missionari del PIME, Rettore del Santuario della Montagna Spaccata in Gaeta e Vicario episcopale per la vita consacrata, è tornato alla Casa del Padre.

Le esequie si terranno lunedì 10 settembre alle ore 10.00 presso il Santuario della Montagna Spaccata in Gaeta: presiede l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari.

La camera ardente è stata allestita nella cappella dell’Istituto delle Suore Francescane a Gianola di #Formia (Via Foce), aperta fino a lunedì mattina. Dopo le esequie, padre Pasquale sarà sepolto presso la casa del PIME di Trentola Ducenta (CE).

don Maurizio Di Rienzo

Padre Pasquale e… gli altri visti da vicino

Il ricordo delle consacrate dell’arcidiocesi di Gaeta

Il Signore ha chiamato alla soglia dell’eternità Padre Pasquale per donargli il meritato premio alle sue fatiche missionarie.

Le Suore dell’Arcidiocesi lo ricordano nella preghiera e nella gratitudine per l’esempio di dedizione nell’umiltà e nella semplicità. Un Padre che ispirava fiducia e seminava ottimismo. Ci ha lasciati in punta di piedi al culmine di una malattia che non ha spento il suo sorriso ma lo ha fatto ritirare in un dignitoso silenzio.

Per il traguardo dei suoi 80 anni celebrati il 19 agosto ha voluto lasciarci in eredità un prezioso libretto dal titolo “Gli altri visti da vicino”. Da questo testo traspira il suo spirito missionario, il suo zelo e soprattutto la gioia di chi si sente amato dal Signore anche nei piccoli particolari.

Grazie, Padre Pasquale, da chi ti ha visto da vicino ed ha apprezzato il dono di una vita spesa per gli altri.

Le consacrate della diocesi