Homepage » News e Media » Archivio Notizie » 2017 » Giugno » ON THE ROAD LA CHIESA ASCOLTA LA STRADA

ON THE ROAD LA CHIESA ASCOLTA LA STRADA   versione testuale
Lunedì 5, martedì 6 e giovedì 8 giugno Sala Conferenze del M.O.F. (Viale Piemonte 1, Fondi) Convegno Pastorale Diocesano

Si svolgerà lunedì 5, martedì 6 e giovedì 8 giugno dalle ore 19:00 alle ore 21:30 presso la Sala Conferenze del M.O.F. di Fondi (Viale Piemonte 1) il Convegno pastorale diocesano dal titolo “On the road. La Chiesa ascolta la strada” che ruoterà sul tema, emerso dall’assemblea pastorale dello scorso ottobre, dell’ascolto del territorio e l’impegno delle Chiesa.

Lunedì 5 giugno sarà ospite don Luigi Ciotti, presidente di Libera Associazioni, Nomi e Numeri contro le Mafie.
Martedì 6 giugno si terrà una tavola rotonda moderata dalla giornalista Simona Gionta con varie personalità impegnate sul territorio: saranno presenti Rossana Brancaccio, giudice presso la Corte di Appello di Napoli, Lidia Cardi, dirigente dell’Istituto Comprensivo di Itri, don Alfredo Micalusi, direttore della Caritas diocesana di Gaeta, Angela Carnevale, psicologa clinica e psicoterapeuta di Fondi, Carlo Tommasino, condirettore dell’ufficio diocesano per la pastorale della famiglia.
Giovedì 8 giugno si terranno dei lavori di gruppo.

L’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari ha affermato: «Abbiamo scelto il MOF di Fondi come sede del Convegno diocesano per sottolineare la vicinanza della Chiesa di Gaeta al territorio, al mondo del lavoro e alle famiglie che stanno vivendo le difficoltà legate alla situazione economica. Si tratta inoltre di uno stimolo per tutti i cristiani a porsi in ascolto di ogni uomo e donna di buona volontà e farsi compagni di strada nel cammino della vita».

Il Convegno è aperto a tutti. Sono invitati in particolare i membri dei Consigli pastorali parrocchiali e dei Consigli affari economici parrocchiali. L’ingresso nella sala Conferenze sarà fino ad esaurimento posti. Si può segnalare la propria partecipazione al Convegno all’indirizzo comunicazioni@arcidiocesigaeta.it.