Homepage » News e Media » Archivio Notizie » 2017 » Agosto » ​Festa di San Luigi, protettore dei giovani

​Festa di San Luigi, protettore dei giovani   versione testuale
Il 26 agosto a Maranola un pomeriggio di festa aperto a tutti i ragazzi e giovani

L’Arcipretura parrocchiale di San Luca Evangelista in Maranola, in collaborazione con l’Ufficio Liturgico diocesano e l’Ufficio di Pastorale Vocazionale Diocesano, organizzano per sabato 26 agosto 2017 la Festa di San Luigi, protettore dei giovani.

Alle ore 16.00 arrivi e accoglienza in Piazza Antonio Ricca a Maranola. Alle ore 16.30 il saluto e la testimonianza del nostro arcivescovo Luigi Vari. Alle ore 17.00 attività e giochi nel centro storico.

Alle ore 19.00 la Santa Messa solenne presieduta da don Alessandro Casaregola. Alle ore 20.00 la statua di San Luigi viene portata in piazza. Dalle ore 20.30 inizio serata per tutti da mangiare, da bere e buona musica con MARCO GRAFFITI.

Sono invitati a partecipare ragazzi e giovani di tutta la diocesi, in particolare i gruppi ministranti delle parrocchie.

LETTERA DI INVITO DEL PARROCO, DON GENNARO PETRUCCELLI

Rev. Confratello,

è questo il secondo anno che a Maranola organizziamo la Festa di San Luigi, Patrono dei giovani e dei Ministranti. La festa è a cura del Comitato di San Luigi, formato dai ministranti della parrocchia e dai loro genitori, che l’anno scorso si sono adoperati per restaurare l’antica statua di San Luigi.

Il nostro Arcivescovo ha partecipato alla festa lo scorso anno ed è suo desiderio che questo evento possa essere partecipato da altri giovani e ragazzi della Diocesi, ministranti e non, per condividere insieme la bellezza del seguire il Signore come San Luigi ha mostrato. Si è così pensato alla giornata insieme ai sacerdoti referenti dell’Ufficio Liturgico e Vocazionale, che ringrazio.

Di seguito il programma:

ore 16.00 arrivo in piazza A. Ricca, accoglienza e merenda
ore 16.30 testimonianza in Piazza dell’Arcivescovo
ore 17.15 inizio attività stand nel centro storico del paese
ore 19.00 Santa Messa Solenne
ore 20.00 serata musicale in piazza e cena
In piazza la sera daremo ai ragazzi un panino, bevanda e dolci.

Vi chiediamo di segnalare la partecipazione dei ragazzi accompagnati almeno da un adulto entro e non oltre il giorno 22 agosto p.v. con un messaggio al numero 340 3084908 o con una mail a arcipretura.maranola@gmail.com. Per sostenere le spese di gadget, merenda e cena, vi chiediamo un contributo simbolico di 2 Euro.
Speriamo nella buona riuscita di questo momento di condivisione e festa.

Maranola di Formia, 13 agosto 2016

Il Parroco