Gaeta, L’8 agosto la Festa di San Domenico

Nella memoria di San Domenico di Guzman, l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari invita tutti i fedeli, in particolare coloro che portano il nome Domenico/a, nella monumentale Chiesa di San Domenico, sita in via Aragonese, ad un momento di preghiera.

Seguiamo l’invito di papa Francesco che nell’esortazione apostolica “Gioite ed Esultate” invita i cristiani alla santità della vita quotidiana. Difatti egli afferma che la santità appartiene al “popolo di Dio paziente”, alle persone che hanno un’ordinaria vita quotidiana fatta di cose semplici che sono la struttura dell’esistenza di tutti.

Ci si dovrà abituare a riconoscere i santi della porta accanto: “genitori che crescono con tanto amore i loro figli, negli uomini e nelle donne che lavorano per portare il pane a casa, nei malati, nelle religiose anziane che continuano a sorridere”. La celebrazione sara a cura della Confraternita del Santo Rosario di Gaeta, costituita il 1° ottobre 1622.

Mercoledì 8 agosto 2018

CHIESA DEL SANTO ROSARIO, GAETA

Ore 17,50 Recita comunitaria del Rosario

Ore 18,20 Breve Processione per accompagnare la Statua del Santo nella chiesa di San Domenico

CHIESA DI SAN DOMENICO, GAETA

Ore 18,30 Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo Luigi Vari

I canti saranno eseguiti dal Coro della Cattedrale.

Ore 19,30 Rientro della Statua del Santo nella Chiesa del SS. Rosario

Gaeta 20 luglio 2018

Il Priore Sig. Renato Satriano

Il Parroco Don Giuseppe Sparagna

La Cappella delle antiche sepolture detta “Terra Santa” (1747) adiacente la Chiesa di S. Domenico è aperta al pubblico: la Domenica ore 18,00 – 20,00 (ingresso 1 euro).