Santi Cosma e Damiano, Alla Mancoop la Giornata del Creato

Domenica 30 settembre a partire dalle ore 16.00 presso la Cooperativa Mancoop di Santi Cosma e Damiano (LT), in via Porto Galeo 4398, si terrà la 2a Giornata diocesana per la Custodia del Creato sul tema “Il lavoro buono e dignitoso”, organizzata dalla commissione diocesana per la pastorale sociale e il lavoro, unitamente alla commissione regionale per la pastorale sociale e lavoro della Conferenza episcopale laziale.

Il programma vede alle ore 16.15 il saluto di benvenuto di Pasquale Olivella, presidente della Mancoop. A seguire i saluti delle autorità: don Simone Di Vito, direttore della commissione diocesana per la pastorale sociale e lavoro, Enrica Onorati, assessore all’agricoltura, ambiente e risorse naturali della Regione Lazio, Nicola Tavoletta, portavoce del Forum del Terzo Settore della provincia di Latina, Eleonora Mattia, consigliere regionale e presidente della commissione “Lavoro, formazione, politiche giovanili” della Regione Lazio, Claudio Gessi, direttore della commissione regionale per la pastorale sociale e lavoro, Salvatore Fega, Animatore di Comunità del Progetto Policoro Gaeta.

Alle ore 18.00 l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari presiederà la Messa alla presenza dei dirigenti e lavoratori della Mancoop, unitamente alle autorità intervenute. Seguirà un momento conviviale. Inoltre, presso l’area della manifestazione sarà esposta la mostra “Il grido della Terra”, un’esposizione fotografica per conoscere l’enciclica Laudato si’ di papa Francesco.