Parrocchia Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo

Formia
Lazio
Italia

Il 20 novembre 1974 l’Arcivescovo Luigi Maria Carli istituì una Missione con cura d’anime in Gianola: egli eresse la parrocchia il 27 gennaio 1976 e stabilì la sua sede nella piccola chiesa di via Foce dedicandola al Signore Risorto il 20 dicembre 1981 (oggi la stessa è conosciuta impropriamente come chiesetta della Madonna delle Grazie).
Successivamente per le necessità di spazio si provvide ad utilizzare la cappella dell’istituto alberghiero, assegnata nel 2000 dalla provincia alla parrocchia tramite comodato di 29 anni, e dedicata dall’Arcivescovo Pier Luigi Mazzoni il 18 marzo 2000. Con l’aumentare della popolazione anche la cappella dell’alberghiero si rivelò insufficiente e venne edificata una tensostruttura provvisoria, su terreno di proprietà delle Suore Francescane dei Sacri Cuori.
Il terreno su cui sorge la tensostruttura e alcuni terreni confinanti sono stati acquistati dalla parrocchia nel corso del 2019. Su questi terreni è in corso di costruzione il nuovo complesso parrocchiale, con ingresso su Via delle Vigne n. 17.

Contestabile Francesco
: Vicario Parrocchiale