Parrocchia Maria SS.ma Immacolata

Minturno
Lazio

Pagina Facebook ufficiale

La chiesa era in antico la cappella della famiglia ducale Caracciolo Carafa: vi si recava a Messa la moglie di Vittorio Emanuele III, la Serva di Dio Elena di Savoia. Agli inizi della seconda metà del XIX sec. con il passaggio di Papa Pio IX, si diffuse il culto mariano che oggi vede la sua massima espressione nella festività dell’8 settembre. La venerata statua della Vergine Maria è opera dell’ebanista altoatesino Giuseppe Obletter nel 1954.
La parrocchia fu eretta il 25 giugno 1931 con decreto del Re Vittorio Emanuele III, prendendo parte del territorio dalla parrocchia di Tremensuoli. Dopo lavori di restauro e adattamento liturgico del presbiterio fu consacrata dall’Arcivescovo Fabio Bernardo D’Onorio il 2 settembre 2010.

Faye Don Jean Baptjste
: Collaboratore