La comunità di Lenola si prepara per il prossimo 5 ottobre a dare il benvenuto nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Maggiore al suo nuovo Parroco-Rettore don Riccardo Spignesi, subentrando a don Adriano Di Gesù. L’inizio del ministero pastorale di don Riccardo non rappresenta un semplice “passaggio di consegne”, ma segna un momento di grande importanza per la vita civile e sociale del paese.
Don Riccardo, classe 1993, originario di Ponza, dopo il diploma all’Istituto Alberghiero di Formia, nel 2014 è entrato al Pontificio Collegio Leoniano di Anagni. Ha ricevuto l’ordinazione presbiterale il 31 ottobre 2021. Prima della sua nomina a Parroco di Lenola è stato per più di due anni vicario parrocchiale nelle parrocchie di Itri.
Il suo arrivo segue il ministero di don Adriano Di Gesù, per ventinove anni alla guida della Parrocchia e della Basilica Santuario della Madonna del Colle. Don Adriano lascia in eredità a don Riccardo una comunità unita e attiva dopo averla servita con umiltà, amore e dedizione contribuendo a promuoverne il benessere sociale. A lui va il più sentito ringraziamento e gli auguri per il nuovo incarico come Rettore del Santuario della Madonna della Civita di Itri.
L’Arcivescovo di Gaeta, monsignor Luigi Vari, presiederà la celebrazione di insediamento del nuovo Parroco-Rettore sabato prossimo alle 17.30 presso la chiesa parrocchiale alla presenza delle Autorità civili e militari.
Auguriamo a don Riccardo un ministero prospero e sereno, certi che saprà guidare la comunità di Lenola con saggezza e amore sotto la protezione della Beata Vergine del Colle.
Benvenuto e buon cammino.
Ubaldo Mastrobattista,
team social del Santuario di Lenola