Osservatorio

Il metodo Caritas per l’animazione pastorale si fonda su tre principi, colonne portanti del più alto valore della carità: ascoltare, osservare, discernere.

L’osservazione, a sua volta, può essere metodologica, finalizzata al raggiungimento di obiettivi significativi per la comunità.

L’attività di monitoraggio sul territorio è fondamentale per avere un chiaro quadro sociale, affinché si possano pensare interventi mirati e produttivi.

Per questo la Caritas Diocesana di Gaeta ha avviato il progetto “Osservando oltre l’indifferenza – Osservatorio delle Povertà e delle Risorse”, con l’intento di studiare il territorio, leggerlo e, attraverso un lavoro di sinergia con le Caritas parrocchiali, trovare nuove chiavi di lettura, soprattutto risoluzioni efficaci ed esaustive.[/vc_column_text][vc_empty_space][vc_column_text]

Allegati

[/vc_column_text][vc_column_text][wpdm_package id=’2301′][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_custom_heading text=”Per maggiori informazioni, compila il form, cercheremo di risponderti il prima possibile” font_container=”tag:h3|text_align:center|color:%2387241e” use_theme_fonts=”yes” css_animation=”slideInLeft”][vc_column_text]N.B. I dati inseriti nel seguente form saranno utilizzati unicamente per rispondere alle tue richieste di disponibilità e secondo le direttive della nostra Privacy Policy conforme all’art.13 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (noto come G.D.P.R.)[/vc_column_text][contact-form-7 id=”1844″][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row]

condividi su