Verso Me: per chi vuole ascoltare cosa sta accadendo alla propria vita

Proseguono le proposte della Fraternità Monastero San Magno per chi vuole regalarsi uno spazio e un tempo per sé e di cura per il proprio cammino. L’appuntamento più vicino è allora con il corso residenziale Verso Me che si terrà il prossimo 24 e 25 maggio nei luoghi del Monastero, curato da Milena Marrocco e Chiara di Cicco, amiche della Fraternità, che metteranno a servizio di chi vorrà esserci la propria esperienza nei percorsi di crescita personale.

Verso Me è pensato per chi vuole ascoltare ciò che sta accadendo nella sua vita, per chi si sta chiedendo dove andare, se restare sul proprio sentiero o cambiare direzione, per chi desidera far chiarezza nei suoi giorni, tra i suoi bisogni e i suoi sogni. “Ci sentiamo tutti funamboli in questa parte di vita, sospesi tra l’abisso ed il Cielo, tra il dentro ed il fuori”: con questa consapevolezza si è aperto l’anno della Fraternità. Siamo tutti in cammino. Chi è attraversato dal dolore o da una speranza, da un sogno ardente, dalla ricerca di senso o solamente dal sentire tutta l’umanità di questa vita sa quanto questo cammino, faticoso e meraviglioso, perché non ci condanni all’inconsapevolezza e alla tentazione della semplificazione, chieda con forza di essere orientato, curato, sognato. Imparare a riconoscere le proprie emozioni e a chiamarle per nome è una delle chiavi più preziose che apre alla conoscenza di se stessi, alla possibilità di vivere con autenticità la propria vita; apre verso il possibile, verso ciò che ci realizza, verso il divenire, ogni giorno, pienamente se stessi.

La Fraternità desidera muoversi verso la consapevolezza del proprio percorso e l’esperienza di Verso Me traccia un passo in questa direzione.

Milena Marrocco

condividi su