La Caritas diocesana annuncia la presentazione della pubblicazione per l’insegnamento dell’italiano agli stranieri

Siamo lieti di annunciare la presentazione del primo volume della nuova collana di manuali di italiano lingua seconda, pensata per persone straniere che vivono in Italia e che necessitano di strumenti pratici per affrontare la vita quotidiana.

Il primo volume, L’italiano per… diventare mamma, è dedicato al tema della maternità e nasce per supportare, con un linguaggio semplice e accessibile, le donne appena arrivate in Italia. Il manuale, di livello PRE-A1, utilizza immagini, simboli e attività visive per favorire l’apprendimento anche in situazioni di analfabetismo, ed è uno strumento prezioso anche per operatori, educatori e volontari. La collana intende affrontare temi di vita quotidiana come salute, casa, scuola, lavoro e servizi pubblici, con l’obiettivo di favorire inclusione, autonomia e partecipazione nella società.

L’appuntamento è per venerdì 27 giugno 2025 alle ore 19.30 presso la sala Falcone e Borsellino, in Piazzetta Municipio a Formia. Sarà un’occasione per condividere esperienze e strumenti utili per l’inclusione linguistica e sociale.

Vi aspettiamo con piacere!

l’equipe diocesana Caritas Gaeta
e le autrici

 

condividi su