
Libri sulla cresta dell’onda 2025, una delle rassegne letterarie più longeve d’Italia, torna nel Golfo di Gaeta per il 32° anno.
Il primo ospite è una grande esclusiva e vedrà a Gaeta lo scrittore spagnolo Ildelfonso Falcones. I suoi libri hanno venduto 15 milioni di copie nel mondo e sono stati tradotti in oltre 40 lingue. Dal suo capolavoro “La cattedrale del mare”, che ha conquistato 6 milioni di lettori, è stata tratta una fortunata serie televisiva.
A distanza di circa 20 anni da quel successo, seguito da altri splendidi romanzi pubblicati in Italia da Longanesi, Ildelfonso Falcones torna in libreria con “In guerra e in amore”. Ambientato nella Napoli aragonese del ‘400 è un omaggio all’Italia, Paese che ama profondamente. Scene di questo romanzo si svolgono a Gaeta, come un matrimonio celebrato nella Cattedrale di Sant’Erasmo. Ci inorgoglisce sapere che la città sia in un libro che sarà letto in tutto il mondo.
Ildelfonso Falcones incontrerà i suoi lettori sul sagrato della chiesa della Santissima Annunziata alle ore 21.15 di giovedì 10 luglio.