
L’arcivescovo Luigi Vari ha indirizzato ai Ministri straordinari dell’Eucaristia che operano nelle comunità della diocesi di Gaeta l’invito all’evento giubilare che sarà celebrato giovedì 21 agosto presso il Santuario della Civita a Itri:
Carissimi Ministri Straordinari dell’Eucaristia,
siete pellegrini di speranza, chiamati a camminare nelle strade della vita portando il dono più grande che la Chiesa custodisce: l’Eucaristia, presenza viva e reale di Cristo tra noi.In un mondo ferito dalla solitudine e dalla malattia, il vostro ministero è segno concreto della vicinanza di Dio. Portando il Corpo del Signore agli ammalati, agli anziani e a chi non può partecipare alla Messa, diventate strumenti della Sua misericordia, testimoni discreti e fedeli dell’amore che non abbandona.
Il Beato Carlo Acutis ci ricorda che “l’Eucaristia è la mia autostrada per il Cielo”. Anche voi, nel vostro servizio silenzioso, tracciate sentieri di cielo nei cuori che incontrate.
Vi invito a vivere il Giubileo presso il nostro Santuario della Civita come tempo di rinnovamento spirituale, per custodire con gratitudine e forza interiore la bellezza di ciò che siete: ministri del Sacramento che dà la vita.
Con affetto e benedizione,
+ Luigi Vari
arcivescovo di Gaeta