
Giovedì 18 settembre, durante l’assemblea dei presbiteri, che si è svolta presso il Santuario della Civita a Itri, l’Arcivescovo Luigi Vari ha dato l’annuncio dell’avvicendamento nella conduzione pastorale di alcune parrocchie del territorio diocesano.
Don Emanuele Avallone, che finora ha guidato le parrocchie di San Giovanni Battista e di San Giuseppe Lavoratore in Monte San Biagio, è stato designato Amministratore parrocchiale della comunità di San Nilo Abate in Gaeta.
Don Giuseppe Marzano, parroco della parrocchia Regalità di Maria Santissima e San Pio X e vicario foraneo di Fondi, è stato designato Amministratore parrocchiale delle due Parrocchie di Monte San Biagio. Ha terminato il medesimo incarico per la Parrocchia di Santa Maria Maggiore in Pastena, per la quale è subentrato quale Amministratore parrocchiale, unitamente alla comunità di Campodimele, don Paolo Andrea Natta.
P. Francesco Piccolo ofm, su presentazione del Superiore Provinciale, è stato nominato Parroco della Parrocchia San Francesco d’Assisi in Fondi, per la quale rimane quale Vicario parrocchiale P. Francesco Mauro Del Grosso ofm e si affianca quale Collaboratore pastorale P. Salvatore Vilardi ofm.
Per la comunità di Santa Maria Assunta in Ponza (Le Forna), guidata da don Mariano Salpinone quale Amministratore parrocchiale, è stato nominato quale Vicario parrocchiale don Jerome Amirthayyan.
Le parrocchie di Itri, affidate al Parroco don Guerino Piccione, avranno quale Vicario parrocchiale P. Mahimai Dass Anthonysamy, della Apostolic Life Community of Priest in the Opus Spirtus Sancti, comunità religiosa presente a Penitro di Formia.
L’Arcivescovo ha, inoltre, ringraziato don Natalino Di Rienzo per la collaborazione pastorale nella comunità di Pastena, prestata in collaborazione con don Giuseppe Marzano a seguito della morte di P. Luigi Donati cp.
Ai presbiteri coinvolti negli avvicendamenti l’augurio di un fecondo ministero sacerdotale e pastorale a servizio del popolo di Dio della nostra Chiesa diocesana di Gaeta.
don Antonio Centola,
direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali