Al via il percorso diocesano di Cresima per adulti

Riprende il cammino di preparazione alla Cresima degli adulti, che intende accompagnare coloro che, avendo compiuto 18 anni, vogliono accostarsi al Sacramento della Confermazione.

Si svolge nelle quattro foranie della Diocesi ed è strutturato in cinque incontri più uno, diocesano, in cui cresimandi e padrini sono invitati a vivere un momento penitenziale insieme col nostro arcivescovo Luigi Vari. Si conclude con la celebrazione della Cresima che si tiene in Cattedrale a Gaeta con tutti i partecipanti.

In questi nove anni abbiamo incontrato tanti giovani e adulti che liberamente desiderano accostarsi al sacramento della Confermazione per completare il percorso catechistico, che vuole essere uno strumento per aiutarli a scoprire la bellezza della vita nuova in Cristo e a ravvivare la loro fede di adulti, prendendo coscienza della loro responsabilità. A noi animatori, guidati da don Giuseppe Marzano, viene chiesto di accompagnarli offrendo loro una preziosa occasione per scoprire o riscoprire, da adulti, un Padre che ci ama e riprendere un cammino lasciato a metà e magari offrire occasioni preziose per mettersi in discussione e vedere realmente quanto Dio sia importante nella nostra vita. In altre parole, riscoprire la bellezza del Vangelo e la sua capacità di cambiare i cuori, la storia, a cominciare da quella personale.

Maria Zibini,
animatrice della forania di Fondi

condividi su