Animazione XXXIII Domenica del Tempo Ordinario – 17 novembre 2024

Sorelle e fratelli, anche in questa domenica siamo tornati nuovamente in chiesa per celebrare l’eucaristia. Ci troviamo alla presenza di Dio e crediamo che Egli è il Signore della storia, anche della nostra storia personale.

Davanti a Lui portiamo le nostre fatiche e le nostre speranze, nella convinzione che Egli illumina la nostra strada, spesso immersa nella “nebbia” del mondo presente, che non ci permette di vedere bene e che offusca anche la nostra speranza.

Celebriamo quest’oggi l’VIII Giornata Mondiale dei Poveri, per la quale papa Francesco ha scelto un motto particolarmente significativo in quest’anno dedicato alla preghiera per prepararci all’Anno Giubilare del 2025: «La preghiera del povero sale fino a Dio» (cfr. Sir 21,5). Nel cammino verso il Giubileo, possa l’attenzione verso i più bisognosi farci diventare tutti Pellegrini di speranza nel mondo che necessita di essere illuminato dalla presenza della luce di Gesù risorto e della fiaccola della carità che Lui ha acceso nei nostri cuori.


Per informazioni e richieste circa le partiture della proposta dei canti per il tempo di Avvento (ciclo C) si invita a scrivere una mail all’indirizzo: musicasacra@arcidiocesigaeta.it

condividi su