La Quaresima è, per eccellenza, tempo di rinnovamento spirituale, nel quale volgere lo sguardo a Gesù presente nei tanti volti di fratelli fragili e ri-scegliere l’adesione ferma e fiduciosa al Vangelo, come stile di vita.
In condivisione con le molte persone che attraversano la nostra casa, anche quest’ anno, noi suore delle Poverelle presenti nella fraternità del Monastero San Magno a Fondi, proporremo un momento di preghiera ogni venerdì sera. Attraverso la lectio divina, vivremo con coloro che decideranno di dedicarsi questo tempo, la possibilità d’incontro personale con Colui che nella Parola si rende presente, accostandoci al testo biblico della domenica successiva.
Gli incontri si terranno nella cappellina interna alla nostra abitazione e saranno guidati da noi suore e alcuni amici volontari. A seguire, dopo la preghiera, ci sarà la condivisione di una cena “povera” , segno del desiderio di sobrietà in questo tempo che ci richiama a ciò che è davvero essenziale.
Chiunque lo desidera, potrà unirsi a noi in questo percorso, per giungere a conoscere più in profondità il volto di Dio e lasciarsi trasformare dallo stupore di questo incontro.
suor Rosalba, suor Angela e suor Federica

