Verso Me – Corso residenziale al Monastero San Magno di Fondi

Andare verso se stessi, verso il bello e il buono che ciascuno può esprimere, verso ciò che realizza pienamente la propria vita, dovrebbe essere un cammino sereno: come percorrere un sentiero di campagna in una giornata di sole. Un cammino in cui ognuno possa procedere con il proprio ritmo, lasciando che la meta si chiarisca passo dopo passo, concedendosi soste per contemplare il panorama e ritrovare respiro. Eppure, è esperienza comune quel sentire, talvolta confuso, che ci spinge a domandarci: dove sto andando? Che direzione sta prendendo la mia vita?

“Verso me” è un percorso esperienziale che offre l’opportunità di dedicarsi un tempo autentico. Un tempo per fermarsi, sedersi, ristorarsi interiormente e poi riprendere il cammino su quel sentiero che parla di noi, che ha il nostro volto, per essere ciò che ci è dato di essere, con semplicità, fiducia e verità.

Come ricorda don Francesco Fiorillo: «Ognuno ha il proprio tempo e spazio per sbocciare: non c’è nessuna gara da vincere, nessuna competizione da vivere. Smetti di guardare gli altri giardini, perché il tuo fiore è qui, che ti sta aspettando. Cura il tuo giardino. Non andare in cerca di farfalle per portarle nel tuo giardino: cura e nutri il tuo giardino e le farfalle verranno da te. Fiorisciti».

Con la delicatezza di chi sa sostare davanti alla meraviglia della vita che fiorisce, Milena Marrocco, Counselor, e Chiara Di Cicco, Art Counselor, guideranno questa esperienza il 21 e 22 febbraio 2026 presso la Fraternità Monastero San Magno.

Un invito a fermarsi, ad ascoltarsi e a riprendere il cammino con maggiore consapevolezza, pronti ad abbracciare la profondità e la complessità dell’esistenza umana. Innamorati e liberi.

Milena Marrocco

condividi su