Il ricordo di don Mario Mancini nel centenario della nascita

La comunità cristiana e civile di Itri ricorda don Mario Mancini nel centenario della sua nascita.  Don Mario ha guidato per circa 50 anni la parrocchia di San Michele, ma è stato un punto di riferimento per l’intera città.

Il parroco don Guerino Piccione nell’annunciare la commemorazione scrive:

«Carissimi fedeli e cittadini di Itri, ricorre quest’anno il 1° centenario della nascita del compianto e mai dimenticato monsignor Mario Mancini, avvenuta il 1° aprile del 1926. Cadendo tale data in piena Settimana Santa non sarebbe stato possibile celebrarla adeguatamente; d’accordo con il Consiglio Pastorale abbiamo pensato di trasferirla alla terza settimana di Pasqua, in occasione della Festa di San Francesco da Paola, compatrono della nostra città.

La Messa di ricordo e suffragio è solo il primo di vari momenti ed eventi che vivremo in questo anno per ricordare e far ricordare la luminosa figura del carissimo don Mario».

L’appuntamento è per sabato 18 aprile alle ore 18.30 nella chiesa di san Michele Arcangelo, dove sarà celebrata solennemente l’Eucaristia in onore di san Francesco da Paola e in ricordo di don Mario Mancini.

don Antonio Centola,
direttore Ufficio Comunicazioni Sociali

condividi su