Vocazioni / Al via i pomeriggi vocazionali per giovani

Gaeta Vocazioni Pomeriggi 2019

Il Centro Diocesano per le vocazioni della Arcidiocesi di Gaeta, in collaborazione con i seminaristi, propone un percorso umano e spirituale. Un cammino capace di riportare gli adolescenti e i giovani alle sorgenti della vita. Una strada verso sé stessi e la propria verità che permette di essere aperti verso gli altri e verso Dio. Un sentiero che vuole accendere la ricerca e la sete di Dio, facendo memoria della propria storia e lasciando emergere i desideri del cuore.

Il percorso è per tutti i ragazzi e ragazze di terza media, 1 e 2 anno di scuola superiore che sono nelle nostre comunità. Sono previsti due appuntamenti: il 9 febbraio e il 4 maggio 2019 che si terranno nel palazzo arcivescovile di Gaeta (Piazza Arcivescovado 2) dalle ore 17. Al termine è prevista la cena insieme con l’arcivescovo Luigi.

Papa Francesco nel Messaggio dello scorso anno per la Giornata Mondiale di preghiera per le Vocazioni ha affermato: “Il Signore continua oggi a chiamare a seguirlo. Non dobbiamo aspettare di essere perfetti per rispondere il nostro generoso “eccomi”, né spaventarci dei nostri limiti e dei nostri peccati, ma accogliere con cuore aperto la voce del Signore. Ascoltarla, discernere la nostra missione personale nella Chiesa e nel mondo, e infine viverla nell’oggi che Dio ci dona”.

Informazioni

Il Centro Diocesano per le vocazioni è a disposizione per ulteriori informazioni. Inoltre, chiediamo di contattarci entro il venerdì precedente all’incontro e comunicare i partecipanti: don Giuseppe Marzano (333 7159768), don Alessandro Casaregola (328 2583509), Gianni Paparello (333 8508387).