
01 MARZO 2020:
con il rito delle Ceneri, abbiamo iniziato la Quaresima che culminerà nella Pasqua ed avrà il suo compimento nella Pentecoste.
In questo tempo di grazia saremo invitati a lasciarci rinnovare la mente e il cuore dall’amore di Dio e a riscoprire il nostro Battesimo per viverlo con fedeltà rinnovata.
Durante la nostra esistenza siamo continuamente invitati a prenderci cura di ciò che ci sta a cuore.
La vita cristiana è come un giardino che è necessario curare, nutrire, proteggere, altrimenti potrebbe trasformarsi in un arido deserto.
In questa domenica siamo invitati a scegliere di riprendere in mano la nostra relazione con il Signore Gesù che spesso è messa alla prova e disturbata da tante cose che la possono rovinare.
Si ricorda che nel tempo quaresimale avranno luogo due incontri di formazione rivolti a coloro che svolgono il servizio di lettori nelle nostre assemblee liturgiche, ma anche a quanti vogliono appronfondire la conoscenza della Sacra Scrittura: 9 e 23 marzo le date degli appuntamenti che si svolgeranno alle ore 19.00 presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù in Formia.
Il primo incontro (9 marzo) sarà tenuto da don Carlo Lembo che, dopo aver introdotto negli anni precedenti le tre parti dell’Antico Testamento: approfondirà il primo libro del Pentateuco, la Genesi.