Domenica 25 gennaio 2026 l’Azione Cattolica di Gaeta si ritroverà per vivere l’assemblea diocesana, un appuntamento significativo di ascolto, confronto e discernimento, dal titolo “E fu trasfigurato davanti a loro. Leggere gli eventi del nostro tempo alla luce di Cristo”.
L’Assemblea si svolgerà presso la Parrocchia Sacro Cuore di Vindicio (Formia) e si articolerà in tre momenti principali: l’accoglienza dei partecipanti alle ore 9.30, l’intervento e i lavori di gruppo a partire dalle ore 10.00 e la celebrazione eucaristica conclusiva alle ore 12.00. Ad accompagnare la riflessione sarà Marco Pio D’Elia, consigliere nazionale del Settore Giovani di Azione Cattolica, che aiuterà l’assemblea a rileggere le sfide del tempo presente alla luce del Vangelo, nello stile proprio dell’associazione: laicale, ecclesiale e profondamente incarnato nella storia.
L’assemblea rappresenta un passaggio importante per la vita associativa e per il cammino della Chiesa diocesana: un tempo per costruire speranza, insieme, lasciandosi “trasfigurare” dallo sguardo di Cristo sugli eventi, sulle relazioni e sulle responsabilità quotidiane.
I segretari parrocchiali sono invitati a comunicare l’adesione dei partecipanti entro venerdì 23 gennaio.
Giuseppe Casale,
Presidente diocesano di AC

