Festa in onore di san Carlo Acutis a Castelforte

Carissimi amici,
la nostra comunità e tutti i fedeli devoti attendono con grande trepidazione la prima festa di San Carlo Acutis. Un evento che non solo ci rende protagonisti come comunità, ma anche responsabili di un dono ricevuto, da custodire e condividere.  Lo slogan “San Carlo Acuti’S Festival” è manifestazione di un desiderio comune: quello di vivere oltre ai tanti momenti di preghiera e spiritualità, anche occasioni d’incontro e di aggregazione.

Venerdì 10 e sabato 11 ottobre presso la nostra casa della Gioventù si svolgeranno due proiezioni di cineforum seguito da momenti di convivialità. Lo stesso Domenica 12, ricorrenza della festa del Santo. Dopo la Santa Messa e una breve processione, animata dai giovani e ragazzi della comunità, vivremo un momento di festa presso la piazza principale del paese. Piccoli momenti semplici ma importanti, per continuare a far crescere quel senso di appartenenza e di fede, ma soprattutto di vicinanza alle nuove generazioni che hanno bisogno più che mai della nostra preghiera, del nostro affetto, ma soprattutto della nostra vicinanza. Veramente un semplice gesto “vale più di mille parole”.

San Carlo Acutis, tu che ci hai insegnato che tutti possono essere portatori di buoni messaggi, di piccoli gesti di solidarietà fraterna, illumina e guida i nostri ragazzi e giovani, custodiscili e aiutali a comprendere che la fede non è solo una questione che riguarda ii mondo ” grandi”,  ossia gli adulti, i nonni o le nonne; non è qualcosa di antico o di “vecchio” e ancor di più di antiquato, poiché l’amore — come ci insegna S. Carlo Acutis — e in particolar modo l’amore del  Signore Gesù è per sempre e chiama ognuno di noi ad esserne parte.

don Fabio Gallozzi,
parroco

 

condividi su