A Fondi la festa patronale in onore di San Magno e della Madonna degli Angeli

Dal 19 al 31 agosto 2025, la Parrocchia Santa Maria degli Angeli e San Magno di Fondi vivrà i giorni intensi e gioiosi della Festa patronale, che si snoderà tra celebrazioni religiose, eventi culturali e momenti di fraternità. Il tema scelto per quest’anno – “Maria, madre di speranza, cammina con noi” – accompagnerà l’intero cammino della comunità, guidata da don Antonio De Arcangelis.

Giovedì 28 agosto, momento centrale della festa: alle ore 19.00, dal piazzale del Cimitero (lato monte), si svolgerà la solenne accoglienza della Reliquia Maggiore di Sant’Antonio da Padova, accompagnata dall’Associazione Storica “Giulio Cesare” in abiti d’epoca e dalla Banda Musicale di Fondi, diretta dal M° Leone Faiola. Seguirà la Santa Messa presieduta da don Antonio De Arcangelis e un concerto a tema “W l’Italia” con il baritono Michele Migliori e il pianista Gabriele Pezone.

Le giornate del 29 e 30 agosto saranno scandite da celebrazioni eucaristiche, possibilità di confessarsi e spettacoli serali: la commedia “I due badanti” e il concerto “L’ultima luna – Omaggio a Lucio Dalla”.

Domenica 31 agosto si celebrerà la Festa della Madonna degli Angeli, con la Santa Messa solenne alle ore 19.00 presieduta da S.E. Mons. Luigi Vari, Arcivescovo di Gaeta, seguita dalla tradizionale processione per le vie del quartiere con le statue della Madonna e di San Magno, animata dalla Banda Musicale “G. Molinaro” di Lenola.

A conclusione della serata: spettacolo comico con “I Ditelo Voi” e estrazione della sottoscrizione a premi.

“È una festa che coinvolge tutti – bambini, giovani, famiglie e anziani – e ci ricorda che camminare con Maria significa rinnovare la nostra fiducia e speranza. Vi aspettiamo per condividere la gioia della fede, dell’incontro e del dono”, afferma don Antonio De Arcangelis.

condividi su