A Gaeta la proposta di un «cenacolo» di spiritualità francescana

Nel tempo di grazia dell’ottavo centenario della morte di San Francesco d’Assisi, la Fraternità dell’Ordine Francescano Secolare di Gaeta con la Parrocchia San Giacomo Apostolo propone un “cenacolo” di spiritualità francescana, sul tema “Francesco, chiamato all’amore”, come occasione di ascolto, riflessione e rinnovamento interiore per venerdì 13 febbraio alle ore 18.30 presso la Chiesa di San Giacomo Apostolo in Gaeta.

La vita di Francesco è segnata da una chiamata radicale all’Amore di Dio, che si rivela in modo concreto e sorprendente. Tra gli episodi più decisivi del suo cammino spirituale vi è l’incontro con i lebbrosi: ciò che inizialmente suscitava paura e rifiuto diventa, per grazia, luogo di conversione e di libertà. In quell’abbraccio, Francesco scopre un Amore che trasforma lo sguardo, il cuore e l’intera esistenza.

Questo “cenacolo” desidera essere uno spazio semplice e profondo, nel quale lasciarci interrogare dalla testimonianza del Santo di Assisi, ancora oggi attuale e provocatoria. Un invito a riconoscere le “lebbra” del nostro tempo e a riscoprire, con Francesco, la gioia di una vita donata.

Miriam Di Nardo,
Ordine Francescano Secolare di Gaeta

condividi su