Giubileo dei cori parrocchiali e degli operatori liturgico-musicali

L’Ufficio Liturgico e l’Ufficio Musica Sacra diocesani annunciano il Giubileo dei Cori parrocchiali e degli operatori liturgico-musicali dell’Arcidiocesi di Gaeta: un momento di incontro, preghiera e comunione spirituale dedicato a tutti coloro che, attraverso il servizio del canto e della musica, animano la liturgia e sostengono la vita pastorale delle comunità cristiane.

L’evento si terrà venerdì 21 novembre 2025 presso la Basilica Cattedrale di Gaeta, nel contesto del cammino giubilare diocesano.

Il programma della serata prevede:
• ore 18.00 – Ritrovo presso il Santuario della Santissima Annunziata
• ore 18.15 – Pellegrinaggio verso la Basilica Cattedrale
• ore 19.00 – Santa Messa Giubilare, presieduta dall’arcivescovo Luigi Vari

Dopo l’interruzione che il tempo della pandemia ha provocato, l’evento giubilare vuole riprendere l’appuntamento annuale della festività di Santa Cecilia, Patrona della musica, e sarà l’occasione per ringraziare tutti gli operatori della musica sacra per il loro servizio e per rinnovare lo spirito di corresponsabilità e comunione ecclesiale, riconoscendo nella liturgia «la fonte e il culmine» della vita della Chiesa.

Sono invitati a partecipare tutti i cori parrocchiali, i direttori, gli organisti, i musicisti, i cantori e quanti sono impegnati nella pastorale liturgico-musicale.

In caso di avverse condizioni meteo, l’evento si svolgerà interamente nella Basilica Cattedrale.

Per informazioni: musicasacra@arcidiocesigaeta.it.

don Antonio Centola,
direttore dell’Ufficio Liturgico e dell’Ufficio Musica Sacra

condividi su