Lutto in diocesi, il diacono Rodolfo Di Principe è tornato alla Casa del Padre

L’Arcivescovo di Gaeta Luigi Vari, unitamente ai presbiteri e ai diaconi della Chiesa diocesana, annuncia che oggi, sabato 22 giugno, il diacono Rodolfo Di Principe è tornato alla Casa del Padre. Le esequie saranno celebrate lunedì 24 giugno, alle ore 11, presso la Chiesa dell’Annunziata in Minturno.

Rodolfo Di Principe è nato il 1° ottobre 1936 a Santi Cosma e Damiano. Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri, svolge servizio a Torino, Milano, Firenze, Cuneo e Chieti. Il 1° settembre 1966 sposa Maria Verrico. Continua, dopo il matrimonio, l’attività nella Benemerita a Palestrina e a Latina. Ha due figli, Antonio e Mauro, e tre nipoti: Sara, Marco e Matteo.

Ordinato diacono il 21 dicembre 1996 dall’Arcivescovo monsignor Vincenzo Maria Farano, esercita il ministero nella Parrocchia di San Biagio Vescovo e Martire in Marina di Minturno, coadiuvando anche gli anziani parroci di Pulcherini e Santa Maria Infante.

Ha prestato, inoltre, collaborazione presso il Seminario Diocesano di Gaeta per l’accoglienza dei gruppi per incontri e campiscuola.

Dopo sette anni di servizio nella Parrocchia di Sant’Antonio da Padova in Santi Cosma e Damiano, ritorna nella comunità di Marina di Minturno, dove ricopre la responsabilità della Caritas parrocchiale. Ha aderito, fin dall’inizio della presenza in diocesi, al Movimento del Cursillos di cristianità.

A motivo dell’età e dell’attenzione da riservare alla sua salute, negli ultimi tre anni si era ritirato dagli impegni pastorali, amorevolmente assistito dalla sposa Maria.

don Antonio Centola
CS 2024/08

condividi su