
Il Santuario della Civita, storico centro di spiritualità mariana situato a 700 metri s.l.m. nel comune di Itri, è lieto di ospitare, dal 26 luglio al 24 agosto 2025, la mostra “I miracoli eucaristici nel mondo”, ideata dal giovane Beato Carlo Acutis, il cui esempio di fede ha toccato il cuore di milioni di persone nel mondo.
L’esposizione sarà aperta tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 20.00, e racconta attraverso pannelli illustrati e testimonianze fotografiche oltre 100 miracoli eucaristici riconosciuti ufficialmente dalla Chiesa, avvenuti in ogni parte del mondo. Si tratta di un viaggio affascinante e toccante che guida il visitatore alla riscoperta del cuore della fede cristiana: l’Eucaristia, presenza reale di Cristo nella storia.
Il Beato Carlo Acutis, morto a soli 15 anni nel 2006, ha saputo unire la spiritualità profonda con le nuove tecnologie, creando questa mostra con l’intento di evangelizzare attraverso i mezzi digitali. La sua testimonianza continua oggi ad attirare giovani e adulti alla scoperta dell’amore eucaristico.
L’iniziativa è promossa dal Santuario della Civita per gruppi parrocchiali, famiglie, giovani e a tutti coloro che desiderano un’esperienza forte di fede. Ogni mercoledì alle ore 10.00 e ogni domenica alle ore 17.00 i sacerdoti animano l’Adorazione eucaristica nel Santuario.
info mostra
📍 Santuario della Civita – Itri (LT)
📅 Dal 26 luglio al 24 agosto 2025
🕙 Orario di visita: tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00
🎟 Ingresso libero
🙏 Adorazione eucaristica: ogni mercoledì alle 10.00 e ogni domenica alle 17.00
📚 Disponibili in loco libri e brochure sulla vita di Carlo Acutis e sulla mostra