Sabato 27 dicembre 2025, alle ore 17.00, presso il Santuario di Maria Santissima della Civita, si terrà la Celebrazione eucaristica di ringraziamento al termine dell’Anno Santo, presieduta da S.E. Mons. Luigi Vari, Arcivescovo di Gaeta.
L’Anno Giubilare ha visto il Santuario della Civita protagonista di un intenso cammino spirituale, segnato da numerose celebrazioni giubilari e da un grande flusso di pellegrini provenienti da tutta la diocesi e da diverse regioni, che hanno raggiunto questo luogo santo per varcare la soglia della grazia, riconciliarsi con Dio e riscoprire la gioia della fede.
Il Santuario si è confermato, ancora una volta, Casa di Maria e casa accogliente per tutti, luogo di preghiera, di misericordia e di consolazione, dove tanti fedeli hanno affidato alla Vergine le proprie fatiche, le speranze, le sofferenze e i desideri di pace. Qui, nel silenzio e nella bellezza della devozione mariana, molti hanno ritrovato conforto, perdono e rinnovata fiducia nel Signore.
La celebrazione conclusiva del 27 dicembre vuole essere un momento corale di gratitudine per i frutti spirituali del Giubileo, vissuto come tempo favorevole di conversione, di ascolto della Parola e di riscoperta della comunione ecclesiale. Un ringraziamento che si fa anche impegno: custodire e portare nella vita quotidiana quanto ricevuto, continuando il cammino di fede, carità e speranza.
don Adriano Di Gesù,
rettore del Santuario

