La Caritas di Gaeta in visita alla Caritas di Frosinone

foto Caritas Frosinone 2

MODULO DI ADESIONE USCITA DI FORMAZIONE CARITAS

Gentili operatori e operatrici Caritas,

Come da calendario diocesano, l’Equipe Caritas ha organizzato una settima ed ultima tappa formativa, questa volta esterna. Siamo stati invitati a trascorrere una giornata di formazione con la Caritas diocesana di Frosinone Veroli Ferentino, sabato 28 aprile 2018. In allegato troverete il Modulo di adesione (allegato 1) da compilare e inoltrare a questo indirizzo e-mail entro e non oltre il 7 aprile 2018, in modo tale da permetterci di organizzare il viaggio.

Ci sposteremo in pullman, il programma della giornata è il seguente:

• Ore 8.00 Appuntamento al porto di Formia.
• Ore 10.00 Arrivo a Frosinone.
• Ore 10.15 Momento di formazione.
• Ore 13.00 Pranzo offerto dalla Caritas di Frosinone.
• Ore 14.30 Visita dei servizi Caritas.
• Ore 17.00 Partenza per Formia.

La quota simbolica di partecipazione è di € 5,00 a persona.

L’incontro vuole essere un momento formativo, come spunto di riflessione per la nostra Caritas, soprattutto per vivere un momento di condivisione dei valori che ci stringono attorno alla carità.

La Caritas diocesana di Frosinone Veroli Ferentino, entusiasta della giornata, ha preparato per noi un visita nei seguenti ambiti:

PROMOZIONE UMANA
– Storia ed evoluzione dei centri di ascolto della Diocesi che ad oggi sono 10 collocati nelle 5 vicarie;
– Fondazione antiusura e prestito della speranza;
– Accoglienza: donne vittime di violenza, uomini senza fissa dimora, migranti.

PROMOZIONE CARITAS
– Progetti, attività e strategie per la promozione delle Caritas parrocchiali.

MONDIALITA’
– Progetto Rwanda.
– Testimonianza dei tre Caschi Bianchi in Rwanda.
– Commercio Equo e Solidale.

SERVIZIO CIVILE

ENTE GESTORE DEI SERVIZI DELLA CARITAS DIOCESANA

– Presentazione della Cooperativa Sociale Diaconia storia e sviluppi.

Nel corso della giornata ci sarà occasione per visitare le opere segno più significative della Diocesi.

Per qualsiasi informazione, vi invitiamo a contattarci a questo indirizzo e-mail, o al numero di cellulare Caritas Diocesi di Gaeta 3245356165. Si ricevono telefonate il martedì e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00, servizio WhatsApp H24.

In allegato troverete anche alcune foto che ritraggono parte della Caritas diocesana di Frosinone Veroli Ferentino.

Nella speranza di una cospicua partecipazione, vi auguriamo una serena e Santa Pasqua.

Un fraterno saluto,

L’Equipe Caritas Diocesana