L’omelia dell’Arcivescovo e alcuni scatti fotografici in occasione dell’Ordinazione presbiterale di don Gianluigi Velletri

Sabato 11 ottobre, a Fondi nella chiesa di Santa Maria in Piazza gremita di fedeli, ha avuto luogo la celebrazione dell’ordinazione presbiterale di don Gianluigi Velletri.

Nell’omelia, l’arcivescovo Lugi Vari si è rivolto all’ordinando consegnandogli riflessioni per il suo servizio sacerdotale, declinate a partire dalla Parola di Dio proclamata: «Gianluigi carissimo, questa sera è per noi una sera particolarmente bella, una sera di fiducia e di incoraggiamento. Una sera per ringraziare e per lodare perché nella tormenta di violenza, di guerre, di delusioni e di fallimento c’è qualcuno che dice: “Eccomi, manda me!” (Is 6,8)…
La Parola che accompagna questa solenne liturgia di ordinazione dice essenzialmente questo: la fede salva e guarisce e che l’essere guariti è la testimonianza più chiara che possiamo dare al vangelo…
Gianluigi, il tuo sacerdozio è un dono di Dio e Lui ci tiene tantissimo come alla vita di ogni uomo e di ogni donna e di ogni creatura, Lui non ti perderà mai e tu non perderlo. Sii sincero, sii responsabile, sii serio, fatti sempre trovare da Lui e anche, mi raccomando, dai tuoi fratelli. Trovino sempre un uomo, un cristiano, un sacerdote. Ma anche sii come Gesù e credi sempre che le persone possono ritrovarsi e non ti stancare di chiedere dove sono».

Clicca qui per il testo integrale dell’omelia pronunciata dall’arcivescovo.

don Antonio Centola,
direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali

condividi su