A Formia sabato la Giornata del medico

A seguito del lancio dell’allerta meteo emesso dalla Protezione Civile Regionale la prima parte della Giornata del Medico – le visite gratuite e il pranzo di gala di beneficenza – è rinviata a data da destinarsi.

Rimane invariato il programma del pomeriggio, Il convegno alla Sala Boffa con Don Mariano Parisella, il dottore Baiano, il professore Imperatore e il dottor Nocca alle 17,30, e la santa messa alle ore 19,30.

Sabato 16 novembre a Formia si terrà la Giornata del medico, a cura dell’ufficio diocesano di pastorale della salute. La giornata sarà dedicata a san Giuseppe Moscati, santo medico insigne primario degli Incurabili di Napoli e si svolgerà in tre momenti. Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in Piazza della Vittoria vi saranno screening gratuiti, realizzati in occasione del Novembre Azzurro, all’interno della campagna di informazione e prevenzione sul tumore alla prostata promossa da Europa Uomo Italia Onlus. Alle ore 13.30 un pranzo di gala di beneficenza a favore dell’associazione Europa Uomo Italia Onlus. Alle ore 17.30 presso la Sala Boffa (via Lavanga 140) si terrà il convegno “Nel nome di Giuseppe Moscati”. Interverranno mons. Mariano Parisella, vicario generale della arcidiocesi di Gaeta; il dottor Giovanni Baiano, in rappresentanza dell’Ordine dei Medici della provincia di Latina; il professore Vittorio Imperatore responsabile di urologia presso l’ospedale Buon Consiglio Fatebenefratelli di Napoli; il dottor Giuseppe Nocca, docente dell’alimentazione. Alle ore 19.30 sarà celebrata la Messa nella chiesa di San Giovanni. Per prenotarsi alle visite e al pranzo di solidarietà telefonare al numero 333.6879636