ACCOGLIENZA DELLA MADONNA DELLA CIVITA A GAETA

Domenica 4 settembre, alle 18.15, presso la darsena San Carlo

La parrocchia Santuario Diocesano di San Nilo Abate e la parrocchia di San Carlo Borromeo di Gaeta organizzano l’accoglienza della Madonna della Civita a Gaeta.

La preparazione all’importante appuntamento avrà inizio venerdì 2 settembre, alle 19, con la traslazione della statua di San Nilo alla parrocchia di San Carlo, dove sarà accolta dal parroco don Riccardo Pappagallo e dalla comunità.

Sabato 3, dalle 21, nella chiesa di San Carlo, veglia di preghiera con San Nilo in attesa della Madonna della Civita.

L’accoglienza della Madonna della Civita, proveniente dal mare, presso la darsena San Carlo, è prevista per domenica 4 settembre alle 18.15, seguita dalla celebrazione eucaristica in piazza San Carlo, presieduta da don Guerino Piccione, parroco di Itri e responsabile della Peregrinatio Mariae della Civita.
Al termine, processione con la Madonna e San Nilo verso il Santuario di San Nilo, animata dalla banda musicale “Montano” di Gaeta, percorrendo lungomare Caboto, corso Cavour, via Mazzini, via Papa Giovanni, via Torino e via San Nilo.
All’arrivo in Santuario, verrà eseguito il tradizionale canto itrano delle dodici rose.

La Madonna della Civita sosterà presso il Santuario di San Nilo fino al 16 settembre per accogliere preghiere e suppliche del popolo gaetano.

Alessandra Aprile