
Sabato 17 maggio 2025 alle ore 19.30 presso la parrocchia di san Paolo Apostolo in Fondi, l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari presiederà la celebrazione eucaristica con rito di Ammissione tra i candidati agli Ordini del diaconato e del presbiterato del seminarista Davide Leone.
Davide è nato a Fondi il 19 giugno 1999 ed è originario della parrocchia di san Paolo Apostolo, dove ha svolto il servizio di catechista e responsabile del gruppo ministranti. Ha frequentato l’Azione Cattolica parrocchiale, in cui ha svolto il servizio di educatore e responsabile del settore giovani.
Nel 2018, dopo il conseguimento della maturità presso il Liceo statale “Piero Gobetti” di Fondi con indirizzo linguistico, frequenta l’anno propedeutico nel Pontificio Collegio Leoniano di Anagni.
Nel 2022 consegue il Baccalaureato in Filosofia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ed entra in questo stesso anno nel Pontificio Seminario Campano Interregionale di Posillipo (NA), dove tutt’ora è seminarista al terzo anno del cammino formativo.
Davide ha scelto come motto dell’ammissione un versetto tratto dal Vangelo secondo Luca (21,19): “Con la vostra perseveranza salverete la vostra vita”.
don Antonio Centola,
direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali