Animazione III Domenica di Avvento

11 dicembre 2022

la terza candela accesa sulla corona d’Avvento ci ricorda che siamo a metà del nostro cammino verso il Natale.

Per questo siamo chiamati alla gioia: è la gioia che nasce dalla paziente attesa del Signore vicino e che certamente verrà; è la gioia di poter scoprire la vera identità di Colui che deve venire e di sapere che l’attesa non sarà delusa, perché è lui l’unico Salvatore del mondo.

In questa domenica la nostra Chiesa di Gaeta, come ogni anno, ci offre l’occasione per sostenere un progetto internazionale, come segno di vicinanza e amicizia con la Chiesa nel mondo.

L’Avvento di Fraternità 2022 promosso dalla Caritas diocesana, dal titolo “Si rallegri il deserto”, sulla scia dello scorso anno, vuole continuare a sostenere i bambini orfani del Centro di Accoglienza, Assistenza ed Educazione “Sant’Agostino”, fondato nel 2007 in Benin dalle Suore di Sant’Agostino.

Al link che segue è possibile leggere le comunicazioni del 2 dicembre u.s. della Presidenza CEI circa le misure di prevenzione della pandemia: