Animazione III Domenica di Avvento

17 dicembre 2023

la terza candela accesa sulla corona d’Avvento ci ricorda che siamo ormai vicini al Natale. Per questo siamo chiamati alla gioia: è la gioia che nasce dalla paziente attesa del Signore vicino e che certamente verrà; è la gioia di poter scoprire la vera identità di Colui che deve venire e di sapere che l’attesa non sarà delusa, perché è lui l’unico Salvatore del mondo.

In questa domenica la nostra Chiesa di Gaeta, come ogni anno, ci offre l’occasione per sostenere un progetto internazionale, come segno di vicinanza e amicizia con la Chiesa nel mondo. L’Avvento di Fraternità 2023 promosso dalla Caritas diocesana, dal titolo “L’anima mia magnifica il Signore”, vuole continuare a sostenere i bambini orfani del Centro di Accoglienza, Assistenza ed Educazione “Sant’Agostino”, fondato nel 2007 in Benin dalle Suore di Sant’Agostino.

Il progetto si propone di completare l’installazione dei pannelli solari sull’orfanotrofio, per garantire continuità elettrica anche durante i frequenti blackout, che mettono a rischio le derrate alimentari conservate in frigoriferi e congelatori e rendono impossibile utilizzare il motore elettrico del pozzo.

Riconosciamo e accogliamo il Signore che cambia la nostra storia e vi porta redenzione e salvezza!