Animazione IV Domenica di Pasqua

03 MAGGIO 2020:

ogni domenica i cristiani sono convocati dal Signore Gesù, il risorto.

È lui che ci chiama.

È la sua voce che vogliamo ascoltare.

È il suo perdono che vogliamo ricevere.

È lui che ci sostiene nel cammino.

Siamo invitati a fidarci di Gesù, ad ascoltare la sua voce, a seguirlo, ma soprattutto a conoscerlo e ad entrare in confidenza con Lui.

Solo così potremo trovare la nostra strada nella vita, solo camminando uniti a Lui potremo superare le difficoltà e sperimentare la vera gioia.

In questa Domenica del Buon Pastore si celebra in tutte le comunità cristiane la 57ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. “Datevi al meglio della vita” (Christus vivit, 143) è lo slogan scelto quest’anno: “Nel discernimento di una vocazione – scrive il Santo Padre – non si deve
escludere la possibilità di consacrarsi a Dio nel sacerdozio o nella vita religiosa o in altre forme di consacrazione. Perché escluderlo? Abbi la certezza che, se riconosci una chiamata da Dio e la segui, ciò sarà la cosa che darà pienezza alla tua vita” (papa Francesco, Christus vivit, 276).

Disponiamoci all’ascolto profondo della voce del Signore, grati per la vocazione a lui ricevuta e fiduciosi nella sua continua chiamata a spendere la propria vita per amore degli altri.