Animazione IV Domenica di Pasqua

08 maggio 2022

insieme per manifestare la nostra comunione e ricevere dal Signore la grazia di continuare a costruirla,
per poter crescere insieme nella santità.

Oggi, domenica del Buon Pastore, la Chiesa celebra la 59ª Giornata Mondiale di Preghiera per le  Vocazioni: “Fare la storia” (Fratelli Tutti, 116), è il tema scelto quest’anno.

Se la vocazione nasce dall’incontro personale con il Signore e la sua Parola riconosciuta come una promessa che non è mai solo “la mia” ma si compie sempre insieme agli altri, c’è da riscoprire che la vocazione non è mai soltanto “per me” ma sempre “per qualcun altro’” una risposta a delle urgenze profonde presenti nella storia del mondo e della Chiesa.

Affidiamoci alla guida del Buon Pastore, il Signore Gesù, perché ognuno di noi, secondo la chiamata di Dio, vada avanti sicuro verso una piena vita di fede.