Animazione Tutti i Santi e Commemorazione fedeli defunti

1° novembre 2021

oggi la Chiesa ci invita a ricordare e a rallegrarci per tutti coloro che vivono la beatitudine eterna: i Santi.

Una moltitudine immensa in cui si mescolano i grandi santi della storia con un numero incalcolabile di uomini e donne, conosciuti e sconosciuti, di qualsiasi età e provenienza, che, senza far rumore, senza attirare i riflettori, hanno cercato di amare, secondo l’esempio di Gesù.

Mentre noi celebriamo in questa nostra chiesa l’eucaristia, che è comunione con Gesù, il Figlio di Dio, in cielo i Santi celebrano nella gioia la loro piena comunione con Dio.

2 novembre 2021

oggi noi, qui in terra, riportiamo nel nostro cuore l’immagine e il nome delle persone che abbiamo amato e che sono passate oltre la morte.

In cielo Dio non solo ricorda i nomi, ma dona pienezza di vita a coloro che al suo amore si sono affidati.

E in cielo coloro per i quali preghiamo con amore, con un amore limpido e forte, pregano per noi.

Nel ricordo di coloro che ci hanno preceduto nel cammino della vita e ora godono il sonno della pace, siamo chiamati all’impegno di vivere i nostri giorni preparando sapientemente l’incontro con il nostro Dio, che ci sarà quando ciascuno passerà da questo mondo al cielo.