Animazione XX Domenica del Tempo Ordinario

19 AGOSTO 2018:

siamo tutti invitati a sederci alla mensa del Signore, a condividere questa esperienza conviviale che ci fa riconoscere figli di Dio e fratelli tra di noi.

Il banchetto è simbolo di accoglienza, di ospitalità, di intimità e di comunione.

Dio prepara a noi una mensa nella quale si fa segno concreto di presenza reale e vivificante. A questa mensa, che è l’Eucaristia, invita i suoi figli a stare con lui, a cibarsi di lui, a crescere nel suo amore.

Se la Chiesa celebra l’Eucaristia, l’Eucaristia fa la Chiesa: rafforza i vincoli di unità, di fraternità e lo spirito di servizio che deve costantemente animarla. Infatti, credere nel Signore e accoglierlo nel segno del Pane della vita significa incontrarlo nella nostra comunità, perché la fortifichi con la sua Parola e la santifichi con la sua grazia.