Anno del Laudato si’, pastorale del lavoro e Policoro in prima linea

Papa Francesco ha indetto l’anno speciale Laudato si’, invitandoci “ad aderire per prenderci cura della nostra casa comune e dei nostri fratelli e sorelle più fragili”. L’anno Laudato si’ viene celebrato dal 24 maggio 2020 al 24 maggio 2021.

L’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale del Lavoro, Giustizia e Pace e Custodia del Creato e il Progetto Policoro, accogliendo l’invito del pontefice, sono già a lavoro per stilare un programma di iniziative che sarà presto condiviso con la comunità diocesana.

Per questo in modo congiunto scrivono una lettera ai parroci della diocesi per fare rete ed organizzare incontri, nonché la possibilità di allestire nelle parrocchie la mostra Laudato si’ curata dall’Ufficio Regionale di Pastorale Sociale del Lavoro in collaborazione con il Policoro Lazio.