Le comunità di Gaeta celebrano l’Annunciazione insieme all’Arcivescovo

Martedì 25 marzo, le comunità di Gaeta si riuniranno presso il Santuario della Santissima Annunziata per celebrare insieme la solennità dell’Annunciazione del Signore.

Alle 17,00 vi sarà la recita comunitaria del Rosario, animato dalle diverse comunità parrocchiali, e alle 18,00 la Santa Messa presieduta dall’arcivescovo Luigi Vari e concelebrata dai sacerdoti della città, al cui termine sarà recitato l’atto di affidamento alla Vergine Maria, con il suggestivo rito dei flambeaux, essendo il Santuario di Gaeta, unico al mondo, gemellato con quello di Lourdes.

I sacerdoti della città nell’annunciare le celebrazioni di questa giornata così scrivono: «In questo Anno giubilare, la solennità dell’Annunciazione, “festa congiunta di Cristo e della Vergine” (Marialis cultus 6), ci invita a “riscoprire” il Signore Gesù; a commuoverci davanti all’amore sconfinato di Dio, che si svela nella croce del suo Figlio; a piangere il nostro peccato, che ci chiude all’amore e spegne dentro di noi la vita; ad aprire il cuore all’abbraccio salvifico di Dio, che è offerto a tutti. Tutto ciò ci aiuterà a ritrovare speranza per diventarne “pellegrini” nel mondo».

condividi su