Apre l’emporio ‘Inno alla carità’, iniziativa interparrocchiale a Castelforte e Santi Cosma e Damiano

Sabato 6 luglio presso i locali dell’Annunziata della Parrocchia di Castelforte, sito al confine con la parrocchia Santuario di SS. Cosma e Damiano, si terrà alle ore 19:00, l’apertura dell’Emporio “Inno alla Carità”. All’evento parteciperà oltre il nostro Arcivescovo, il Sindaco di Castelforte e di Santi Cosma e Damiano, ed il Consigliere della Regione Lazio l’On. Salvatore La Penna. L’Emporio “Inno Alla Carità” è il compimento di una collaborazione delle due parrocchie che dura d circa 5 anni. Il sistema Caritas Oms web il primo della Diocesi e del sud Pontino consente di poter prelevare prodotti alimentari tramite una tessera a punti secondo lo stato di famiglia dell’interessato. Non solo alimenti, ma anche vestiti, scarpe, giocattoli, cartoleria, zaini e altro. Inoltre attraverso un’Associazione della parrocchia di Castelforte, Sant’Antonio Onlus,si darà la possibilità di partecipare ai vari corsi di formazione anche lavorativa per favorire una maggiore integrazione. La manifestazione prenderà il via alle Ore 18:00 nella chiesa dell’Annunziata della parrocchia di San Giovanni Battista, con la Santa Messa presieduta da S. E. Luigi Vari. Alle ore 19:00 inizia la cerimonia con i vari interventi delle autorità civile e del nostro direttore Caritas Don Alfredo Micalusi. Poi vi sarà la Benedizione del luogo da parte dell’Arcivescovo e visita del luogo aperta a tutti. Il tutto si conclude in festa, con un momento di convivialità fraterna.

Fonte: comunicato stampa