Anno dei Giovani

Vogliono farvi Tacere, voi Gridate – Assemblea diocesana 2018-2019 – La prima tappa

Venerdì 23 novembre ore 18.30 - Istituto per Geometri, Penitro di Formia

Inizia il percorso assembleare del nuovo anno pastorale 2018-2019.
Tre tappe di un cammino, attraverso le quali, seguendo le indicazioni del nostro vescovo Luigi, la Chiesa diocesana lascerà la parola ai giovani. Loro sono il presente, della Chiesa e del Mondo. Un tempo lungo in cui i giovani saranno i protagonisti, che dopo giugno si aprirà a una nuova fase.

La I tappa è dedicata a tutti voi educatori, che avete il difficile compito di accompagnarli a spiccare il volo, a vivere liberi, a osare. Genitori, insegnanti, catechisti, assistenti sociali, allenatori, preti… voi adulti che con i giovani ci “lavorate” ogni giorno.

Circa 20 laboratori saranno l’occasione per ascoltare dai giovani, che saliranno in cattedra, il loro mondo e la bellezza che li attrae.
Nell’atto dell’iscrizione, che sarà utile a formare i laboratori, per necessità a numero chiuso,
scegliete l’ambito più lontano da voi, quello che vi sembra più critico della vita dei giovani…
e aprite il cuore alla bellezza che scorrerà come un fiume.

Gli ambiti da cui scaturiranno i laboratori: Sport; Immigrazione; Arte; Cinema; Scuola; Letteratura; Politica; Lavoro; Musica; Sessualità; Pace; Volontariato; Videogiochi; Creato; Social” .

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!!!