Avvento di Fraternità 2022

Quest’anno l’Avvento di Fraternità ha il volto di François e quello di Marie Madeleine, Modesto, dei gemelli Ornel e Aurel… e ancora il volto di suor Mathilde Ohoussou e suor Marie Stella Lafia.
Sono i volti che abbiamo incontrato nell’esperienza estiva in Benin con i giovani della diocesi, nell’orfanotrofio di Sakété, che lo scorso anno abbiamo sostenuto con la nostra raccolta.
Anche quest’anno continuiamo a sostenere l’opera delle suore di Sant’Agostino del Benin in questo piccolo villaggio della regione del Plateau, fondato quindici anni fa grazie all’intuizione di suor Julie N’Tcha.

Quest’anno l’obiettivo è concreto: quello di adottare a distanza per un anno di almeno un bambino per ogni parrocchia della diocesi, che si traduce in 300 euro a bambino per anno.

La raccolta si svolgerà in tutte le parrocchie dell’Arcidiocesi domenica 11 dicembre 2022.