Azione Cattolica, Il 24 gennaio l’Assemblea diocesana con Matteo Truffelli

L’emergenza Covid-19 non ha fermato, in tutto questo lungo periodo, la voglia di normalità, il cammino di fede e la vita ordinaria dell’Azione Cattolica, sia a livello parrocchiale che diocesano.

In linea con quanto vissuto in questi ultimi mesi abbiamo quindi si è deciso di rispettare la scansione dei tradizionali appuntamenti e tra questi l’assemblea diocesana di gennaio, anche se in forme nuove. Ci si incontrerà virtualmente domenica 24 gennaio alle ore 16 insieme a un ospite di eccezione, Matteo Truffelli, Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica.

Il tema dell’assemblea è “Perché sia formato Cristo in voi” e riguarderà l’aggiornamento del Progetto  normativo, da poco pubblicato. Come partecipare?

L’intervento sarà trasmesso sulla pagina Facebook di Azione Cattolica Gaeta e sul canale Youtube dell’Arcidiocesi di Gaeta. Chiediamo però ai consigli parrocchiali di riunirsi, per quanto possibile, e di partecipare insieme all’assemblea, come avremmo fatto nella normalità: anche la Presidenza diocesana parteciperà riunita e, a conclusione dell’assemblea, celebrerà la Messa insieme all’Arcivescovo in rappresentanza e per tutta l’Associazione diocesana (anche questo evento sarà trasmesso in diretta).

Per intervenire nel dibattito si potrà interagire in chat oppure chiedere di entrare sulla piattaforma Streamyard e porre direttamente al relatore la domanda o la riflessione: per questa seconda modalità, a chi ne farà richiesta, sarà mandato al momento un link per accedere.

Per prepararsi all’assemblea consigliamo di accedere ai seguenti link:
oltre che, naturalmente, di consultare la vecchia e la nuova edizione del Progetto Formativo.

Vi informiamo infine che la nuova edizione del Progetto Formativo Perché sia formato Cristo in voi è disponibile presso il nostro Banco Ave.