Battezzati e inviati. Assemblea Pastorale 2019 – AUDIO E MATERIALI

Gli appuntamenti saranno in diretta Social&Radio

ASSEMBLEA DIOCESANA – PREISCRIZIONI ONLINE   👇

Lettera Missio Gaeta – Ottobre 2019

L’assemblea pastorale diocesana 2019 sarà celebrata nella Chiesa di Gaeta all’interno dell’ottobre missionario straordinario. Un tempo nel quale la diocesi si fermerà a riflettere su come realizzare quella conversione missionaria permanente che papa Francesco ha indicato nel messaggio per la Giornata missionaria mondiale del prossimo 20 ottobre.

Per focalizzare l’attenzione sul tema della missio ad gentes, sull’apertura missionaria delle comunità parrocchiali e diocesana verso il territorio, sono in calendario tre appuntamenti:

• la veglia missionaria diocesana di venerdì 18 ottobre alle ore 19.45, con testimonianze di giovani e adulti della Chiesa di Gaeta che hanno vissuto un’esperienza missionaria;
  • l’incontro con il missionario comboniano padre Giulio Albanese di lunedì 21 ottobre alle ore 19, per riflettere sul significato profondo dell’apertura alla missio ad gentes per la chiesa di Gaeta, in concomitanza con la celebrazione del Sinodo sull’Amazzonia;
  • la riflessione dell’Arcivescovo Luigi Vari di martedì 22 ottobre alle ore 19 per lasciarsi interrogare su cosa significhi per le comunità parrocchiali e diocesana uscire tra le strade per annunciare il Vangelo. L’intervento dell’Arcivescovo sarà seguito da quattro laboratori foraniali nei quali come comunità che insistono sul medesimo territorio si rifletterà su come rispondere all’appello di apertura missionaria territoriale proposto dal pastore della Chiesa di Gaeta.

I tre appuntamenti si terranno presso la Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria a Formia.